Martedì 14 gennaio

Laboratorio di cucina: Il pane

iniziamo il nuovo anno con uno dei nostri laboratori storici che i bambini adorano…. insieme faremo il pane e l’impasto da portare anche a casa ….

Martedì 21 gennaio

Novità 2020 : laboratorio dedicato ai bimbi 0/4 che potranno fare insieme alla mamma/papà…. 

Abbiamo pensato di provare ad introdurre un laboratorio dedicato ai più piccoli che insieme ad una figura di riferimento potranno stare con noi, conoscere la Fattoria e fare un laboratorio naturale/cucina/creativo  ….ecc.

Questo mese proponiamo:

Laboratorio Naturale : Pongo naturale

Insieme ad Irene verrà proposta questa bella attività condivisa con il vostro bambino/a che poi potrà essere riproposta anche a casa…   

Martedì 28 gennaio

Laboratorio di lettura e creativo

Insieme a Barbara verrà proposta una lettura e un laboratorio specifico creativo

Le figure educative  che affiancano i vostri bambini nei vari laboratori sono:

  • Marcella Alberini Titolare Fattoria Casa Mia, Educatrice Montessoriana, propone attività legate alle festività e cucina
  • Irene Danzi Insegnante di Scienze Naturali e Guida Ambientale, collabora con la Fattoria al Centro Estivo e nei laboratori, propone laboratori legati all’ambiente naturale che circonda la Fattoria ed il nostro territorio.
  • Bianca Galvani, artista, lavora attualmente nella disabilità proponendo laboratori artistici. E’una nuova figura che fa parte dei laboratori della Fattoria, propone laboratori artistici e creativi.
  • Barbara Lopa, counselor professionist propone vari tipi di laboratori per bambini, in Fattoria segue la parte dedicata agli animali dato che a breve concluderà il corso IAA per lavorare in ambito di interventi assistiti con gli animali.
  • Giorgia Corrà Educatrice, affiancherà le varie figure educative ed i bambini
  • Elisa Brunelli, Educatrice ed Insegnante di Yoga, affiancherà le varie figure educative ed i bambini

Ogni Anno la Fattoria cerca di offrire ai bambini delle esperienze e delle figure educative e professionali che possano essere significative per la loro crescita. Anche quest’anno si è cercato di inserire nuovi “esperti”, che i bambini pian piano conosceranno, questo perché crediamo nel valore delle esperienze organizzate da persone preparate che hanno fatto della loro passione il loro stile di vita e il loro lavoro….questo è uno dei valori educativi più importanti che il bambino “respira” nei nostri laboratori e rimane impresso in loro ….pertanto siamo felici di accogliere tutti i bambini e le famiglie che credono in queste esperienze ed in questi valori…